A Emanuele Micheli per Scuola di Robotica il premio “Paul Harris Fellow”

Nel corso della conviviale del Rotary Club Milano, tenutasi lo scorso 14 settembre 2021 a Palazzo Visconti a Milano, il Presidente Claudio Masi  ha conferito una onorificenza PHF a Emanuele Micheli, Presidente di Scuola di Robotica e partner nel progetto “Rotary per la Sostenibilità”, per lo straordinario impegno posto da lui personalmente e dai suoi colleghi (in particolare Andrea, Lorenzo, Gianluca, Federico, Fiorella, Michela) di Scuola di Robotica nell’Edizione 2020-21 del progetto, impegno che proseguirà nella Edizione 2021-22, già avviata.
“Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana, istituita nel 1947 alla morte di Paul Harris, il fondatore del Rotary. La P.H.F. viene attribuita a Soci del Rotary e anche a personalità non rotariane o associazioni ed enti che si distinguono particolarmente in attività di “servizio” finalizzate ad apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.

Rotary per la Sostenibilità (https://www.rotaryperlasostenibilita.it/) è un’iniziativa di didattica digitale dedicata alle scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. Nella community trovi una serie di attività ludico didattiche pensate per poter essere giocate da ragazze e ragazzi di tutte le età per approfondire tutti i temi dell’Educazione civica, dello Sviluppo Sostenibile, della Cittadinanza Digitale, in modo da far cogliere che i valori della Costituzione, quali la responsabilità, la legalità, la partecipazione e la solidarietà, devono essere alla base delle azioni nella quotidianità a casa, a scuola, sul territorio e nel digitale con un uso consapevole.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

In breve

Troverete in questa sezione alcune notizie in breve dal mondo della robotica, dell’Intelligenza Artificiale, su convegni, progetti nazionali ed europei, e sulle ricerche. La robotica

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare