A Emanuele Micheli per Scuola di Robotica il premio “Paul Harris Fellow”

Nel corso della conviviale del Rotary Club Milano, tenutasi lo scorso 14 settembre 2021 a Palazzo Visconti a Milano, il Presidente Claudio Masi  ha conferito una onorificenza PHF a Emanuele Micheli, Presidente di Scuola di Robotica e partner nel progetto “Rotary per la Sostenibilità”, per lo straordinario impegno posto da lui personalmente e dai suoi colleghi (in particolare Andrea, Lorenzo, Gianluca, Federico, Fiorella, Michela) di Scuola di Robotica nell’Edizione 2020-21 del progetto, impegno che proseguirà nella Edizione 2021-22, già avviata.
“Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana, istituita nel 1947 alla morte di Paul Harris, il fondatore del Rotary. La P.H.F. viene attribuita a Soci del Rotary e anche a personalità non rotariane o associazioni ed enti che si distinguono particolarmente in attività di “servizio” finalizzate ad apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.

Rotary per la Sostenibilità (https://www.rotaryperlasostenibilita.it/) è un’iniziativa di didattica digitale dedicata alle scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. Nella community trovi una serie di attività ludico didattiche pensate per poter essere giocate da ragazze e ragazzi di tutte le età per approfondire tutti i temi dell’Educazione civica, dello Sviluppo Sostenibile, della Cittadinanza Digitale, in modo da far cogliere che i valori della Costituzione, quali la responsabilità, la legalità, la partecipazione e la solidarietà, devono essere alla base delle azioni nella quotidianità a casa, a scuola, sul territorio e nel digitale con un uso consapevole.