APERTE LE ISCRIZIONI AI PERCORSI PCTO 2022-2023 DI TECH FUTURE

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi

PCTO digitali Tech Future

e ai

Corsi di Aggiornamento Professionale Challenge Based di Scuola di Robotica – TECH FUTURE 2030.

Siete pronti per la nuova edizione?

I team di lavoro saranno guidati attraverso i nostri percorsi online (e quindi usufruibili da qualsiasi luogo) nella realizzazione di sfide tecnologiche e di comunicazione per arrivare a progettare la soluzione per un problema legato a uno dei punti dell’Agenda 2030!

Sono previste due tipologie di percorso:

Tech Future AGENDA 2030 durante i quali i team e le classi partecipanti si confronteranno con sfide legate agli obiettivi dell’Agenda 2030

Tech Future CONTEST riservato ai team iscritti ad alcune delle Competizioni organizzate da Scuola di Robotica: la NAO Challenge 2023 e la FIRST® LEGO® League Challenge.

Entrambi i percorsi includono formazione sincrona e asincrona per gli studenti per i docenti Tutor. Questi ultimi riceveranno una certificazione finale, valida ai fini dell’aggiornamento professionale, di 25 ore, che sarà fornita dopo la presentazione di una relazione finale relativa alle attività svolte con il/i propri team.

WEBINAR DI PRESENTAZIONE

DEI PERCORSI PCTO TECH FUTURE E SCUOLA DI ROBOTICA

21  settembre 2022 alle 17

Un webinar di presentazione dei percorsi PCTO si svolgerà il 21 settembre 2022 alle 17.00. Il webinar verrà anche registrato e sarà disponibile sul sito nei giorni successivi.

Link per l’iscrizione:

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER DOCENTI CHALLENGE BASED

E’ possibile per tutti i Docenti – e per le Scuole iscrivere i propri Docenti – al nostro corso di aggiornamento professionale certificato MIUR di 25 ore su PCTO, Challenge based and Service Learning. Potrai accedere alle 8 ore di formazione legate ai nostri percorsi PCTO e un team del tuo istituto di cui tu sarai tutor avrà gratuitamente l’accesso al percorso PCTO.  Al termine del percorso ti sarà richiesta una relazione sulle attività svolte con il team e riceverai un attestato valido ai fini dell’aggiornamento professionale. Il corso sarà inserito sulla piattaforma Sofia ed è pagabile con Carta del Docente.

Sei una scuola?

Iscrivendo 3 o più docenti al percorso sono previsti sconti sulle quote d’iscrizione

PER MAGGIORI INFORMAZIONI : https://www.futureorienteering.it – pcto@scuoladirobotica.it