Aperte le iscrizioni ai percorsi PCTO digitali Tech Future e ai Corsi di Aggiornamento Challenge Based di Scuola di Robotica

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi PCTO digitali Tech Future e ai Corsi di Aggiornamento Professionale Challenge Based di Scuola di Robotica
TECH FUTURE
L’anno scorso oltre 2000 studenti hanno partecipato ai nostri percorsi online (e quindi usufruibili da qualsiasi luogo)!
Siete pronti per la nuova edizione?
Sono previste due tipologie di percorso:
  • Tech Future AGENDA 2030 durante i quali i team si confronteranno con sfide legate agli obiettivi dell’Agenda 2030
  • Tech Future CONTEST riservato ai team iscritti ad alcune delle Competizioni organizzate da Scuola di Robotica: la NAO Challenge 2022 e la FIRST® LEGO® League Challenge.
Entrambi i percorsi includono formazione sincrona e asincrona per gli studenti per i docenti Tutor. Questi ultimi riceveranno una certificazione finale, valida ai fini dell’aggiornamento professionale, di 25 ore, che sarà fornita dopo la presentazione di una relazione finale relativa alle attività svolte con il/i propri team.
 Potete iscrivervi al WEBINAR DI PRESENTAZIONE che si svolgerà il 18 gennaio alle 18 2022, a questo link:
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER DOCENTI CHALLENGE BASED
E’ possibile per tutti i Docenti – e per le Scuole iscrivere i propri Docenti – al nostro corso di aggiornamento professionale di 25 ore su PCTO, Challenge based and Service Learning.
Potrai accedere alle 8 ore di formazione legate ai nostri percorsi PCTO e un team del tuo istituto di cui tu sarai tutor avrà gratuitamente l’accesso al percorso PCTO.
 Al termine del percorso ti sarà richiesta una relazione sulle attività svolte con il team e riceverai un attestato valido ai fini dell’aggiornamento professionale. Il corso sarà inserito sulla piattaforma Sofia ed è pagabile con Carta del Docente.
Sei una scuola? iscrivendo 3 o più docenti al percorso sono previsti sconti sulle quote d’iscrizione
PER ISCRIVERSI AD AMBEDUE I PERCORSI: https://www.futureorienteering.it/negozio/