Cerca
Close this search box.

A scuola di Robot, i nostri corsi classi dall'infanzia alla primaria

Conoscere, studiare, istruirsi, capire, afferrare, assimilare, assorbire, apprendere, sperimentare, fare esperienza, impratichirsi. Ovvero, semplicemente, imparare. Meglio facendo. Meglio ancora facendo in modo divertente. In una sola parola: robottando. Ecco tutti i corsi, dalle materne alle secondarie, che Scuola di Robotica realizza presso i suoi spaziosi ambienti della nuova sede di Via Balbi, 1/a. 

Ogni percorso è realizzabile, con apposito preventivo, anche presso la sede scolastica che ne fa richiesta. 

Per info e iscrizioni info@scuoladirobotica.it

Scuola dell'infanzia

 I primi, semplici, passi di programmazione senza l’uso di tablet né di computer. Il protagonista di queste divertenti esperienze è mTiny, un simpatico panda robot sviluppato proprio per la prima infanzia. Un vero Baby Robot che rende tangibile e immediata l’esperienza della programmazione incoraggiando in modo multidisciplinare la creatività e la soluzione pratica di piccoli obiettivi.

Baby Robot il mondo delle favole robotiche

Baby Robot e le emozioni

Baby Robot e le 4 stagioni

Baby Robot e i colori

Scuola primaria: Lab 6/7 anni

Semplici passi nel mondo della programmazione con protagonisti il simpatico panda mTiny e le api robotiche Blue-Bot, per cominciare a esplorare la matematica e il grande mondo delle scienze in modo immediato e divertente attraversando percorsi creativi e piccole sfide.

Alla scoperta delle piante con il robot panda

Il panda moltiplicatore

Impariamo i numeri con le api robot

Scuola primaria: Lab 8-10 anni

Animali, spazio, figure geometriche, esperienze di volo e astronavi: la programmazione non è mai stata così semplice, divertente e intuitiva. Aprendo mondi e tracciando rotte per i più incredibili viaggi della creatività in ambienti scientifici che consentono di sperimentare concetti di coding, Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT). Oltre che di design thinking per imparare a generare idee sulle idee degli altri e assieme agli altri.

La gara delle cavallette

Noi visti dallo spazio

Muovere astronavisu piani cartesiani

Voli robotici

Le figure geometriche? Ci pensa Codey

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare