Inizia il Corso completo sull’impiego delle tecnologie didattiche per l’inclusione

IL CORSO

Il corso “Strumenti digitali e robotici per Inclusione”, coordinato da Scuola di Robotica, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare robot e tecnologie digitali educazionali per l’inclusione con particolare riferimento per studenti e giovani con sindrome dello spettro autistico.

Il/la partecipante acquisirà nuove competenze in materia di tecnologie educative digitali e robotica educativa nella pedagogia dell’inclusione e potrà migliorare le possibilità di carriera.

Il corso durerà 85 ore, che comprenderà ore di formazione on line (ma registrate), lezioni asincrone, esercizi e test, e ore sincrone per le verifiche periodiche.

Sarà svolto da esperti che presenteranno aspetti diversi, dalla metodologia dell’educazione dei Bisogni Educativi Speciali all’impiego di diversi kit e tecnologie digitali, alla valutazione dell’impatto .

Al termine del corso sarà inoltre assegnata una tesina che sarà scelta dai partecipanti a seconda delle preferenze su una rosa di 5 argomenti.

I partecipanti saranno invitati a svolgere i loro trial presso scuole, reparti o altri centri. Per le modalità di stage dei partecipanti saranno valutate di volta in volta le condizioni dei beneficiari, dei luoghi di svolgimento e ogni altra condizione collegata alle misure anti COVID.

PER CHI: diplomati e laureati in diverse discipline (studenti di Dipartimenti di Scienze dell’Educazione, docenti di scuola primaria e secondaria, docenti di sostegno,  educatori, assistenti sanitari,  infermieri).

Competenze necessarie: non sono richieste competenze particolari se non una normale alfabetizzazione sui programmi di scrittura e calcolo.

QUANDO: il corso inizierà il 21 ottobre alle ore 17 con un’introduzione on line.

COSTO DEL CORSO: 490 euro pagabile anche con il bonus Carta del Docente

COME SCRIVERSI

Inviare la domanda con un breve cv: info@scuoladirobotica.it

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI: 15