Corso di robotica per inclusione durante la mobilità del progetto Erasmus +STEAMing for the Future

Dal 22  al 26 novembre 2021 si svolgerà a Genova, nell’ambito del Progetto Erasmus Plus STEAMing for the Future, un corso gratuito per docenti dedicato all’impiego della robotica educativa per inclusione.
Il corso sarà rivolto anche a docenti non esperti e rilascerà Certificato di Partecipazione europeo. Si svolgerà presso la Biblioteca per Ragazzi Edmondo De Amicis, al Porto Antico.
Il corso si terrà in inglese  poiché vi parteciperanno i Partner del progetto, docenti spagnoli e finlandesi.
Saranno discussi diversi temi, tra cui la metodologia del sostegno all’apprendimento delle materie STEAM con l’aiuto di dispositivi digitali e di software.
Il corso permetterà ai partecipanti di impratichirsi nel loro uso e soprattutto di farlo come parte di un gruppo transnazionale. Questo assicurerà una visione ampia e differenziata dell’uso delle tecnologie digitali e robotiche in educazione.
Sarà un’occasione davvero speciale per prendere confidenza con queste tecnologie, avendo qualche giorno per sperimentarle.
Il numero di posti è limitato, anche a causa delle misure di distanziamento anti COVID.
Per informazioni: operto@scuoladirobotica.it
+39 347 9132151

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

In breve

Troverete in questa sezione alcune notizie in breve dal mondo della robotica, dell’Intelligenza Artificiale, su convegni, progetti nazionali ed europei, e sulle ricerche. La robotica

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare