Elementi di educazione di genere in scienza e tecnologia

Webinar di presentazione e introduzione al corso No Gender Gap

QUANDO

lunedì 28 settembre 2020, dalle 17 alle 18

Tutte e tutti.

PROGRAMMA

Il webinar presenterà alcuni moduli del corso nato dal progetto co-finanziato dal Programma Erasmus Plus, No gender Gap, in particolare gli aspetti pedagogici ed euristici per promuovere e sostenere l’interesse di ragazze e donne verso la scienza e la tecnologia

RELATORI

• Sandra Meloni, Scuola di Robotica – Introduzione: perché abbiamo bisogno di donne e ragazze nella scienza e tecnologia. Il Gap di donne in tecnoscienza in Europa.
  • Fiorella Operto, Scuola di Robotica – Presentazione del corso No Gender Gap del progetto Erasmus plus. Il corso è ricco di esempi, attività laboratoriali con Scratch e Arduino, descritti e spiegati per principianti.
  • Prof.ssa Angela Pastorino, Presidente dell’Associazione Nuviae, già Dirigente dell’Istituto Nautico San Giorgio di Genova e Referente della Rete Nazionale di Robotica Educativa: Insegnare elettronica a scuola. Esperienze con le studentesse.
  • Prof.ssa Gloria Drei, IIS Natta De Ambrosi, Chiavari (GE) – Esperienze di tecnoscienza e di educazione di genere.

Durante il webinar sarà presentato il corso No Gender Gap, co-finanziato dal programma Erasmus+, su MOOC. Per iscriversi al corso cliccare qui
Il corso si sviluppa lungo 5 moduli che presentano la storia, concetti e leggi dell’Elettricità, dell’Elettronica e della Programmazione fino a elementi di robotica.

Il corso prevede il Credito Formativo di 1 CFU per 25 ore di attività con il 75% dei quiz ultimati correttamente.

Per chi si iscriverà al corso di “No gender Gap, l’ora del webinar sarà calcolata come parte del credito.

Per iscriversi al webinar andare al link

lunedì 28 Settembre 2020
Expired!