Shake Up your Classroom!

Progetta la classe del futuro: come accompagnare il cambiamento didattico a quello degli arredi e dei materiali?

Il Piano Scuola 4.0 ci pone davanti grandi sfide. Le scuole potranno acquistare nel breve periodo hardware (soprattutto) e arredamento (in piccola parte) per rivoluzionare le metodologie didattiche.

E allora come possiamo far crescere le competenze degli insegnanti per progettare in maniera consapevole l’approccio didattico all’acquisto di materiali?

Emanuele Micheli vi guiderà partendo dalle metodologie per raggiungere gli hardware.

Per esempio vi racconterà come progettare una classe in cui si utilizzano robot educativa (scuola primaria e secondaria di primo grado), un laboratorio dedicato al Metaverso (secondaria di secondo grado) e ancora come unire metodologie come Flipped Classroom, Debate, Simulation Based Learning, Learning by Doing a diversi hardware e arredamenti.

Webinar gratuito, Focus tutti gli ordini
Téchne – La bottega digitale è un “Progetto cofinanziato dall’Unione Europea | Fondi Strutturali di Investimento Europei | Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”.
“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di COVID-19”.

martedì 11 Aprile 2023
Expired!