Gallipoli, 16 e 17 novembre 2018. Corso per Docenti: Robotica educativa, Lego Ev3 e il mare

CHE COSA

Il corso di formazione certificato da Scuola di Robotica (Ente formatore riconosciuto dal MIUR) ha lo scopo di introdurre i concetti di robotica educativa contestualizzati dall’uso di robot Lego Mindstorm EV3 e legati al mondo dell’ambiente marino. Il corso si colloca nel contesto di Sea Drone Tech Summit (www.seadrone.it).

NON  metteremo i Lego in acqua, ma faremo capire come utilizzare la robotica come strumento didattico per l’insegnamento delle discipline curriculare con un occhio di riguardo al mondo marino. Questi gli argomenti che saranno affrontati:

• Robotica educativa: introduzione alla metodologia didattica
  • Le 4C: come preparare un lesson plan
  • Costruzione e programmazione del kit Robotico Lego Mindstorms
  • Programmazione base del kit e utilizzo dei sensori a ultrasuoni
  • Costruzione di animali robotici legati al mondo marino

Modalità di partecipazione

Il corso sarà certificato MIUR e pagabile sia online che con carta del docente (inoltrare copia del Voucher ad amministrazione@scuoladirobotica.it)

DOVE

Bellavista Club – Caroli Hotels
Corso Roma, 219
73014 Gallipoli

QUANDO

16 e 17 novembre, 10 – 17

PER CHI

Partecipanti: docenti di Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado. Questa iniziativa, oltre a questo corso riservato ai Docenti, prevede anche un corso per Studenti nell’ambito di un progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

COME ISCRIVERSI:

CAROLI EVENTI, Ambra Zompì — eventi@carolihotels.it

tel: +39 340 0680403

EVENTBRITE: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-docenti-robotica-educativa-lego-ev3-e-le-scienze-marine-52000470808?utm_term=eventurl_text&fbclid=IwAR3lrxCyJsyJihlxR0oVVt2q8R2dI9iCvv9wMtUmHxKwnr2Wiz9J2drR-IM

tags:

Divulgazione, Robot@scuola, RoboticaMarina, Scienza&Società