Close this search box.

21/06/2024, h. 9-12:30

Scuola di Robotica,

Via Balbi 1A, Genova

Per chi: docenti, tutor, educatori/trici, studenti, genitori, nonni, zii, fratelli maggiori.. Tutte le persone che si occupano, a scuola, nei centri per bambini, in famiglia, di bambini 3-7 anni

Siamo lieti di invitarvi al workshop gratuito dedicato alla robotica educativa nella prima infanzia, organizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ EARLY. Questo evento è parte del nostro multiplier event finale e si rivolge a docenti, educatori, aspiranti docenti, personale educativo e scolastico, genitori, nonni e chiunque abbia un ruolo educativo nell’infanzia e primi anni della scuola primaria.

Il progetto EARLY mira a sensibilizzare e formare gli insegnanti dell’infanzia, sia in servizio che futuri, sviluppando un innovativo modello di apprendimento a distanza supportato dalla robotica educativa.

Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di:

• Scoprire le metodologie innovative sviluppate dal progetto EARLY.
  • Partecipare a sessioni pratiche con robot educativi.
  • Esplorare il manuale di attività laboratoriali e il curriculum modulare.
  • Interagire con esperti del settore e condividere esperienze.

9:00 – 9:15   Ingresso e registrazione dei partecipanti

9:15 – 9:45   Introduzione al progetto EARLY

9:45 – 12:00 Workshop di robotica educativa per l’infanzia basato sui risultati del progetto EARLY

12:00 – 12:30      Conclusioni e saluti

Per prenotazione qui

Per informazioni: operto@scuoladirobotica.it

I posti sono limitati, vi preghiamo di prenotate il o i vostri posti subito.
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione della durata di 4 ore, per i docenti tale attestato sarà valido come certificazione ai sensi della direttiva 170/2016.