L’Associazione “Io Do Una Mano” alla conferenza dell’AISP

L’Associazione Io Do Una Mano presenta alcune delle proprie attività alla conferenza di AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland), venerdì 1 aprile 2022 nella sala convegni del Castello Simon Boccanegra, Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Io Do Una Mano è un’associazione no profit, tra i cui fondatori è Scuola di Robotica, che ha l’obiettivo di aiutare bambini/e e giovani con menomazioni agli arti superiori realizzando tramite stampa 3D , e distribuendo gratuitamente, ausili personalizzati, promuovendo così l’accessibilità e l’inclusione. L’Associazione ha anche l’obiettivo di aiutare le persone con menomazioni agli arti superiori ad accettare le proprie differenze e ad apprezzare i punti di forza che esistono e si sviluppano anche nelle fragilità.

Io Do Una Mano organizza, attraverso una rete di makers specializzati in tecniche di stampa 3D, la realizzazione e la distribuzione gratuita di dispositivi personalizzati, che accompagnino le prime fasi di crescita della persona con agenesia ed aumentino fin dall’infanzia l’accettabilità di questi ausili meccanici e delle loro evoluzioni tecnologiche.

Il Madlab 2.0 è il Maker ufficiale di Io Ti Do Una Mano.

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook di AISP o seguendo il link: https://www.youtube.com/watch?v=3o4f2NZ8L90

Il Programma della conferenza, aperta al pubblico

 

 

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

In breve

Troverete in questa sezione alcune notizie in breve dal mondo della robotica, dell’Intelligenza Artificiale, su convegni, progetti nazionali ed europei, e sulle ricerche. La robotica

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare