MAKEBLOCK MAKE CULTURE

Scuola di Robotica organizza corsi online dedicati alla formazione dei docenti e degli educatori, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, sulla robotica educativa tramite i nuovi kit Makeblock.
I corsi saranno incentrati sul ruolo della robotica educativa nella didattica e saranno accessibili mediante una Google Classroom sotto forma di video-corsi, riguardatili in qualsiasi momento.  Durante il corso verranno presentate esperienze pratiche e idee per realizzare lezioni in cui si utilizzino robot, verranno inoltre analizzate le metodologie didattiche per realizzare lezioni interdisciplinari e coinvolgenti  supportate da questi nuovi strumenti.

Tutti i corsi sono comprensivi dei kit! In questo modo riceverete a casa i kit e potrete esercitarvi e costruire le vostre unità didattiche in autonomia!

Scuola di Robotica è un ente formatore certificato dal MIUR, pertanto verranno rilasciati ai partecipanti attestati riconosciuti ai fini dell aggiornamento professionale. I corsi sono presenti sulla piattaforma SOFIA e acquistabili con la carta del docente, carte di credito e bonifico bancario.