Maker Faire Roma: prorogata all’1 luglio 2019 la Call for School

Scadenza il 1 LUGLIO! Maker Faire, Call for School

Vai ancora a scuola ma hai già la stoffa di un maker? Hai in mente qualcosa di veramente creativo e innovativo e ti piacerebbe mostrarlo al pubblico di Maker Faire Rome 2019? Ecco la Call che fa per voi!

Le scuole le cui domande saranno accolte potranno partecipare gratuitamente alla Maker Faire 2019, con un tavolo e delle sedie all’interno di uno dei padiglioni della Fiera di Roma che per l’occasione si riempirà di visitatori, curiosi, makers provenienti da tutto il mondo per conoscere te.

La Call for Schools è aperta alle scuole secondarie di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea (studenti 14-18 anni).
Una giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi che verranno ospitati nel corso del Maker Faire Rome 2019 all’interno di un’area dedicata interamente alle scuole.

La Maker Faire vuole dare spazio alla creatività dei giovani – vera e incredibile ricchezza del nostro Paese – e valorizzare l’impegno costante e la dedizione di tutti gli insegnanti che quotidianamente contribuiscono a far brillare doti e qualità di tutti gli alunni, attraverso iniziative, progetti e programmi didattici innovativi

Partecipare al Maker Faire Rome vuole dire tanta visibilità, tanti contatti, tanto arricchimento culturale e anche tanto divertimento. Tutti i progetti selezionati saranno conosciuti dal grande pubblico, da giornali, radio e televisioni nazionali ed internazionali e anche da finanziatori e venture capitalist.

I temi principali sono: Robotica, Iot & Elettronica, Industria 4.0, Manifattura digitale, Intelligenza Artificiale, Big Data, Mobilità intelligente & Droni, Economia Circolare, Agricoltura  4.0, Aerospazio e Education.

 

COME MANDARE LA DOMANDA: https://2019.makerfairerome.eu/it/call-for-schools/

LA VOSTRA CANDIDATURA: https://makers.makerfairerome.eu/ita/login?from=%2Fita

REGOLAMENTO: https://2019.makerfairerome.eu/it/regolamento-call-for-schools/

tags:

Design, Robot@scuola, Scienza&Società

Articoli correlati

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare