Nessuna esclusa dalle tecnologie digitali! Webinar sul progetto Erasmus “No Gender Gap!”

Il progetto No Gender Gap!, co-finanziato dal Programma europeo Erasmus plus, di cui Scuola di Robotica è partner, ha realizzato una piattaforma ricca di corsi ed esercizi di coding e robotica educativa dedicata a ragazze e donne. Due webinar gratuiti sull’educazione di genere in coding e robotica.

La piattaforma  è pronta e per iscrivervi gratuitamente cliccate qui

Siete invitate – e invitati – ai due webinar di presentazione della piattaforma di No Gender Gap, e durante i quali Scuola di Robotica presenterà anche le altre attività future dedicate all’educazione di genere, a continuare le attività di No Gender Gap!

I due webinar sono gratuiti e si terranno:

Nessun evento trovato!

La piattaforma di No Gender Gap! contiene divesi  corsi modulati anche per principianti e per ogni gruppo di argomenti è presentata la vita di una donna che ha contribuito a sviluppare quella materia. Da Ildegarda di Bingen, autrice di trattati di cosmologia e medicina a Edith Clarke (1883 – 1959), prima donna a lavorare come ingegnere elettrico negli Stati Uniti.  Tra le donne informatiche, le cosiddette ENIAC Girls – Ruth Lichterman, Kay MacNutly, Betty Jennings, Betty Snyder, Marlyn Wescoff e Fran Bilas, sei donne, alle quali dobbiamo la programmazione dell’ENIAC, il primo computer elettronico della storia a essere Turing completo.