PCTO – Tech Future 2030: si apre il 23 settembre 2021

Il 23 settembre 2021 alle ore 16.30

si svolgerà in diretta streaming l’evento finale del progetto

PCTO – Tech Future 2030

anno scolastico 2020 – 2021

Durante lo scorso anno scolastico scuole di tutte le regioni italiane hanno partecipato al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento finanziato dal bando del Ministero dell’istruzione: “Iniziative di promozione a supporto del disagio giovanile” – Linea B (DM 1552) – novembre 2020.

Gli 80 team di studenti si sono confrontati con sfide legate al punto 3 dell’Agenda 2030 «Salute e Benessere» acquisendo competenze in ambito tecnologico e digitale oltre a sperimentare le loro capacità di innovazione e implementare quelle legate al lavoro di gruppo, allo smart working, e alla creatività.

Al termine del percorso formativo, legato alle sfide proposte, ogni team ha coinvolto nel progetto un ente del territorio con il quale ha individuato un problema legato al punto 3 dell’agenda 2030: Salute e Benessere.

Successivamente il team ha proposto una possibile soluzione realizzata utilizzando le competenze acquisite durante il percorso formativo.

Durante il webinar di presentazione del percorso svolto saranno mostrati i risultati ed alcuni esempi dei progetti realizzati dai partecipanti.

Link alla diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=i2Kz6fq2m4I

PCTO_2021