Close this search box.

Progetto Erasmus plus EARLY: la riunione dei partner a Riga (Lettonia)

Si svolge a Riga, l’11 e 12 giugno 2044, la riunione conclusiva dei Partner del progetto EARLY (Distance Learning Model Reinforced with Robotics for 3-7 Years Old Children).

Il progetto ha sviluppato una metodologia, un Curriculum, Piani di Lezione, Video di lezioni e molto altro materiale  sull’apprendimento a distanza per bambini di 3-7 anni sostenuto dalla robotica educativa).

Tutto il materiale si può trovare sul sito del progetto qui

I partecipanti diretti sono stati studenti di Scienze della Formazione che progettano di essere docenti di scuole dell’infanzia. Hanno seguito corsi on line tenuti da formatori di Scuola di Robotica e hanno utilizzato le risorse del progetto nei loro laboratori pilota, con bambini di età pre scolare.

La riunione a Riga ha come agenda la discussione sugli eventi di presentazione e disseminazione dei risultati di EARLY, tra cui quello in Italia che si svolgerà a Genova, il 21 giugno 2024 (per iscriversi, qui) a cui sono invitati docenti, studenti e famiglie.

Il progetto si conclude in agosto 2024. Tutta la documentazione sarà sul sito di EARLY