Regalo speciale all’insegna della sostenibilità

A Natale noi insieme a Rotary per la Sostenibilità abbiamo regalato a tutti gli insegnati un dono all’insegna della sostenibilità.

Il 17 e il 18 dicembre abbiamo, infatti, realizzato due laboratori didattici online gratuiti, uno per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, l’altro per quelli della scuola secondaria di secondo grado, per spiegare come la robotica possa essere connessa al concetto di sostenibilità e per svolgere divertenti attività legate a questi temi. Durante i webinar abbiamo anche fornito le indicazioni teoriche e pratiche per partecipare a una caccia al tesoro!

Chi scoprirà il tesoro potrà usufruire dei video tutorial che svelano come portare il coding nelle classi primarie e secondarie di 1°grado e il machine learning nelle classi secondarie di 2° grado.

Il tesoro si può ancora trovare. Entro il 31 gennaio bisogna entrare a far parte della community di Rotary per la Sostenibilità, iscrivendo qui e registrare la classe o le classi.

Per chi non avesse potuto partecipare in diretta ai laboratori, può rivedere le registrazioni:

All’ interno dell’attività “Regalo di Natale” ci sono tutte le indicazioni operative per coinvolgere attivamente gli studenti.