Si incontrano a Bruxelles il 14 e 15 ottobre 2025 i partner del progetto Erasmus EITIC.
Il progetto EITIC-EU promuove l’accesso delle studentesse di età compresa tra i 10 e i 16 anni alle carriere STEAM, iscoraggiandole a seguire i propri sogni e le proprie idee. Attraverso la valorizzazione di modelli femminili di successo, EITIC-EU favorisce una cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione sociale basata sulla tecnologia.
Oltre a Scuola di Robotica, i partner sono Fundación Cibervoluntarios che è il capofila; gli istituti della Grecia 1st EPAL YMITTOU, un istituto tecnico, e l’NGO EDUQUEST, specializzata in educazione alla sostenibilità; il Collegio Tecnico ‘Edmond Nicolau’ Focsani in Romania e l’associazione belga di Brussels Greenlight for girls.
I Partner, che verranno dalla Spagna, Grecia, Romania e Italia, saranno ospiti di Greenligh for Girls, un’organizzazione non profit internazionale, con sede centrale a Bruxelles, e uffici negli Stati Uniti, animata dalla passione di trasmettere fiducia alle ragazze e desideriamo condividere il divertimento della scienza in tutte le sue forme.