A cura di Scuola di Robotica

Roboable: Un articolo su Roboable in Form@re, rivista internazionale dell’Università di Firenze

Form@re è un periodico quadrimestrale che si propone di raccogliere ricerche ed esperienze didattiche, in particolare sui seguenti argomenti: ricerca educativa fondata su evidenza, principi e metodi dell’’istruzione, innovazione della scuola, tecnologie nell’’insegnamento e apprendimento, media education, didattica e inclusione, didattiche disciplinari, competenze di base e trasversali, e-learning, knowledge management, lifelong learning. Dal 2013 Form@re è gestito dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’’Università di Firenze. La rivista è in lingua inglese.

Il numero corrente, il Vol 19, N° 1 è dedicato al tema : Robotics, augmented reality, virtual worlds, to support cognitive development, learning outcomes, social interaction, and inclusion (Robotica, realtà aumentata, mondi virtuali, per supportare lo sviluppo cognitivo, gli apprendimenti, l’interazione sociale, l’inclusione)

Il numero pubblica, tra gli altri, un articolo dedicato a kit Roboable che potete leggere e scaricare gratuitamete qui: http://www.fupress.net/index.php/formare/issue/current

Per altre informazioni su Roboable: https://roboable.scuoladirobotica.it/

 

 

 

 

tags:

Robot@scuola, Robotica creativa, Scratch

A cura di Scuola di Robotica

Roboable: Un articolo su Roboable in Form@re, rivista internazionale dell’Università di Firenze

Form@re è un periodico quadrimestrale che si propone di raccogliere ricerche ed esperienze didattiche, in particolare sui seguenti argomenti: ricerca educativa fondata su evidenza, principi e metodi dell’’istruzione, innovazione della scuola, tecnologie nell’’insegnamento e apprendimento, media education, didattica e inclusione, didattiche disciplinari, competenze di base e trasversali, e-learning, knowledge management, lifelong learning. Dal 2013 Form@re è gestito dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’’Università di Firenze. La rivista è in lingua inglese.

Il numero corrente, il Vol 19, N° 1 è dedicato al tema : Robotics, augmented reality, virtual worlds, to support cognitive development, learning outcomes, social interaction, and inclusion (Robotica, realtà aumentata, mondi virtuali, per supportare lo sviluppo cognitivo, gli apprendimenti, l’interazione sociale, l’inclusione)

Il numero pubblica, tra gli altri, un articolo dedicato a kit Roboable che potete leggere e scaricare gratuitamete qui: http://www.fupress.net/index.php/formare/issue/current

Per altre informazioni su Roboable: https://roboable.scuoladirobotica.it/

 

 

 

 

tags:

Robot@scuola, Robotica creativa, Scratch