30 settembre: Scuola di Robotica per la Carta delle idee della Robotica Collaborativa

ROBOTICA COLLABORATIVA, QUALI SFIDE PER L’EDUCATION

Il 30 settembre 2021, alle ore 11, Gloria Sormani, Country Manager Italia di Universal Robots insieme alla fondazione FEM – Future Education Modena, animeranno (con la presenza di numerosi graditi ospiti dalle istituzioni, università, associazioni di categoria e centri di ricerca e formazione) il secondo degli eventi legati alla Carta delle Idee della Robotica Collaborativa.

Al centro del dibattito vi saranno le potenzialità della robotica collaborativa come strumento didattico atto a favorire lo sviluppo di maggiori capacità di analisi e problem solving anche nel corso dei primi cicli di scolarizzazione.

Intervengono:

• Gloria Sormani – Country Manager, Universal Robots
  • Donatella Solda – Direttrice, FEM
  • Eleonora Faina – Anitec Assinform
  • Stefano Versari – Capo Dipartimento Istruzione, MI (in corso di conferma)
  • Antonio Romeo – Direttore, DINTEC
  • Emanuele Micheli – Scuola di Robotica
  • Fabio Facchinetti – A Bit C
  • Alessandro Tassinari – Esperto di Robotica e Computational Design, FEM

Registrarsi qui: https://events.universal-robots.com/semea/online-events/carta-delle-idee-della-robotica-collaborativa-2021-robotica-collaborativa-quali-sfide-per-l-education/