STEAM e narrazione con Codey Rocky

Corso di formazione per docenti – kit incluso

160 € (Kit incluso nel prezzo)

4 Ore con rilascio attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR

Insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

MakeBlock Codey Rocky

Programma dettagliato del corso:

1 ora

• Introduzione alla robotica educativa nella scuola primaria e secondaria di primo grado
  • Il robot come strumento didattico
  • Metodologia didattica da applicare in lezioni con didattica supportata da robot

2 ora

• Le STEAM con Codey Rocky
  • Il primo metro e movimenti base – velocità, spazio e tempo (esperienza pratica)
  • Utilizzo del display integrato (esperienza pratica)

3 ora

• Utilizzo del sensore di luce e di colore: robot che segue una linea (esperienza pratica)
  • Utilizzo del sensore di ostacoli: lo slalom con il robot (esperienza pratica)

la4 ora

• L’importanza dello storytelling nell’educazione mediante robot
  • Integrazione fra robot e animazioni su MakeBlock 5 (esperienza pratica)
  • Conclusioni
  • Spazio per riflessioni e domande

Scuola di Robotica e un ente formatore certificato dal MIUR, pertanto viene rilasciato regolare attestato, valido ai fini dell aggiornamento professionale. Il corso è certificato e presente sulla piattaforma SOFIA ed è acquistabile con la carta del docente.

Questo corso è dedicato agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Verrà introdotto il robot didattico Codey Rocky, tramite esperienze pratiche e analisi delle metodologie didattiche applicabili. Questo robot permette l’esperienza degli studenti nel campo delle STEAM e della didattica curricolare. Grazie ai suoi sensori e alla sua programmazione tramite mBlock 5 è possibile realizzare lezioni interdisciplinari coinvolgenti ed interattive, che stimolino il pensiero logico e critico degli studenti.

Per maggiori dettagli e programma completo del corso seleziona la data con i pulsanti a lato.

Prenota il corso più vicino a te