SUN 3, il progetto dedicato alla cultura del digitale, presentato a Orientamenti 2021

Progetto SUN – Smart use of network
Tech to react

Il progetto SUN (Smart use of network) promosso sa Regione Liguria e Aliseo e realizzato da Scuola di Robotica è presentato al Salone Orientamenti 2021 con due eventi:

Un Webinar dedicato alle scuole secondarie di primo grado che si terrà il 16 novembre 2021dalle 9 alle 10, dedicato alla cultura del digitale. Il webinar è aperto a tutte le scuole.

Per partecipare al webinar:

Intervengono le scuole IC San Francesco da Paola, IC Cornigliano e IC Sampierdarena di Genova

2) un intervento in Streaming: 16 novembre 2021 alle 15.

Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da un uso intenso della rete e delle nuove tecnologie di comunicazione. La tecnologia ci ha permesso di restare in contatto nelle fasi più acute della pandemia, di continuare a studiare, a formarci e a crescere come persone e come cittadine e cittadini. Le ricerche raccontano, però, che oltre ai vantaggi sono aumentati i fenomeni collegati all’uso non corretto delle tecnologie: linguaggio ostile in rete, furto e uso illecito di dati, cyberbullismo.
SUN, Smart Use of Newtork, un progetto promosso da Regione Liguria e Aliseo, da diversi anni è un punto di riferimento per informare e formare le nuove generazioni sui temi della safety e della security in rete. L’evento Tech to react, all’interno del progetto SUN, abbraccia tanti temi, diversi ma legati da un obiettivo comune: usare la rete in modo consapevole per prevenire i rischi, tutelare i nostri dati, navigare in sicurezza e, non per ultimo, costruire il proprio futuro.

Perché la rete diventi pienamente un luogo di opportunità di crescita, lavoro, cittadinanza e inclusione.

Il sito di Orientamenti: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/