
WorkShop Scuola di Robotica | Meet
Il 05 Settembre 2023 presso gli spazi del Meet | Digital Culture Centre sito in Viale Vittorio Veneto, 2, 20124 Milano MI nell’orario 09:00 โ
Il 05 Settembre 2023 presso gli spazi del Meet | Digital Culture Centre sito in Viale Vittorio Veneto, 2, 20124 Milano MI nell’orario 09:00 โ
STEP FuturAbility District รจ un percorso di visita esperienziale dinamico e interattivo, che permette agliย studenti di misurare la propria propensione al futuro e di immergersi
Dal 6 al 9 luglio 2023 abbiamo avuto l’opportunitร di partecipare a un incontro di rilievo con i nostri partner europei nell’ambito del progetto EU-Rate.
Abbiamo chiesto ai professori Antonio Sgorbissa e Carmine Recchiuto del DIBRIS dell’Universitร di Genova quali possano essere le applicazioni – e l’utilitร – dell’Intelligenza Artificiale
Sei un insegnante o un dirigente appassionato di musica e stai cercando un modo innovativo per coinvolgere i tuoi studenti nellโascolto e nella storia dei
L’Associazione IO DO UNA MANO รจ risultata tra i cinque Finalisti vincitori del Premio Angelo Ferro.ย ย Questo importante riconoscimento intende valorizzare lโinnovazione dellโeconomia sociale, sostenendo
Dubbi sulle tecnologie digitali immersive in classe? Dubbi su come aderire alle possibilitร del PNRR? Potrete provare gratuitamente due kit didattici avanzati in un workshop
Benvenuti a The Breakfast Club! Un corso unico che vi porterร in un viaggio emozionante (e sempre con uno sguardo critico) attraverso il mondo dellโeducazione
Si รจ svolta in presenza a Genova ( 12-16 giugno 2023), presso la sede della Scuola di Robotica, la riunione dei partner del progetto Erasmus
Il progetto Erasmus plus KA3 EARLY รจ dedicato a progettare strumentiย (piattaforme, tecnologie) per l’educazione a distanza per bambini della scuola dell’infanzia. Pubblichiamo qui la
Sono stati pubblicati (in inglese) gli Atti della Conferenza Fablearn 2021 che si รจ svolta a Firenze dal 3 al 16 del 2021 (https://italy2021.fablearn.global/about/). FabLearn
Nel 2021 le installazioni di robot industriali in Italia sono aumentate del 65%, segnando un vero e proprio record, soprattutto se il dato viene valutato
Roboable รจ un prodotto dedicato allโintroduzione della robotica, del coding e del making per la scuola primaria e secondaria di primo grado (in alcuni casi
Il Metaverso, la Realtร aumentata e la Realtร Virtuale sono tre tecnologie che permettono di accedere a un mondo tridimensionale utilizzabile nelle scuole attraverso piattaforme
per comprendere il futuro delle certificazioni tra cui le scolastiche e le professionali Focus sui contenuti digitali I contenuti digitali del laboratorio sono presenti allโinterno
Mosaic ha molti punti di coincidenza con gli obiettivi delle linee di finanziamento PNRR Next Generation Classroomย eย Next Generation Labs; รจ uno strumento pensato per il
TINALP รจ la nuova soluzione FifthIngenium per la formazione e lโeducazione che rivoluziona il concetto di apprendimento 4.0 tramite le โclassi aumentateโ: uno spazio avanzato
Le stampanti 3D sono uno strumento indispensabile per ogni Next Generation Classroom e Next Generation Labs. Attraverso una sola tecnologia diventa possibile, per ogni contesto
Quando e dove Inizia: gio 29 giu 2023 18:30 CESTย ย presso Triennale Milanoย 6 Viale Emilio Alemagna 20121 Milano Informazioni sull’evento 1 ora 30 minuti
Mercoledรฌ 14 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si terrร a Erzelli โSTEAM-UP alle ragazze: il percorso della Liguriaโ, lโevento di restituzione dei risultati
Scuola di Robotica รจ partner in diversi progetti Erasmus e in due Horizon. In questi giorni di giugno 2023 si apre un progetto Erasmus e
Paladyn, Journal of Behavioral Robotics apre una Call per articoli/saggi dedicati alla robotica educativa. I Guest Editor della Call sono esperti di robotica educativa e
Il progetto Educare alla Lettura. Per una Ingegneria del Racconto, promosso e finanziato da CEPELL e curato da Scuola di Robotica รจ stato presentato al
BOOM รจ il nuovo spazio di CRIF dedicato a corsi e laboratori per bambini e ragazzi, alla formazione e all’innovazione su temi di sviluppo tecnologico,
Lascia qui il tuo indirizzo email. Ti invieremo solo le ultime novitร di Scuola di Robotica senza esagerare! Promesso! Puoi cancellarti in qualsiasi momento cliccando nel link che trovi nelle email.
ยฉย Scuola di Roboticaย ย ย |ย ย ย All Rights Reservedย ย ย |ย ย ย Powered byย Scuola di Roboticaย ย ย |ย ย ย ย info@scuoladirobotica.itย ย ย |ย ย ย +39.348.0961616 | +39.010.8176146ย | Privacy Policy | Scuola di roboticaยฎ รจ un marchio registrato
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__fb_chat_plugin | never | This cookie is used to track the user's interaction with facebook chat widget. |
messaging_plugin_https://www.scuoladirobotica.it/_60335516087 | never | This cookie is used by Facebook to enable its chat widget functionalities. |
pll_language | 1 year | The pll _language cookie is used by Polylang to remember the language selected by the user when returning to the website, and also to get the language information when not available in another way. |
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
x-cdn | session | Paypal sets this cookie to recognise customers and process payments. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_130119837_4 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
tk_lr | 1 year | The tk_lr is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
tk_or | 5 years | The tk_or is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
tk_r3d | 3 days | JetPack installs this cookie to collect internal metrics for user activity and in turn improve user experience. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
bp-activity-filter | past | No description |
bpaf-default-filter | session | No description available. |
CookieLawInfoConsent | 1 year | No description |
ppwp_wp_session | 30 minutes | No description |
Completa il tuo profilo prima di continuare