Pensiero computazionale – Pensare come un computer?
Introduzione al pensiero computazionale A scuola, ed in generale negli ambienti educativi, si parla spesso di pensiero computazionale, e di come sia possibile svilupparlo con
Introduzione al pensiero computazionale A scuola, ed in generale negli ambienti educativi, si parla spesso di pensiero computazionale, e di come sia possibile svilupparlo con
Questo articolo, ve lo dico fin da subito nasconde delle inserzioni pubblicitarie! Perché quello che vi sto per raccontare è legato anche alle nostre attività
Erano gli anni Trenta quando Bruno Munari iniziò a creare le sue macchine inutili. Macchine che “non fabbricano, non eliminano manodopera, non fanno economizzare tempo
Scuola di Robotica parteciperà all’XVIII edizione di 3 GIORNI PER LA SCUOLA: EDU 2021, in programma dal 2 al 4 dicembre. L’evento promosso dal Ministero dell’Istruzione,
Riportiamo l’articolo, pubblicato sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner, per presentare il corso di Formazione “Educare alla
Pollen Robotics è una start-up francese che progetta e realizza robot open source, nata dall’attività di alcuni ricercatori. La filosofia dell’open source deriva dalla convinzione
Dopo aver visto quali robot vengono utilizzati in medicina e chirurgia (clicca qui per rileggere l’articolo), vediamo adesso come il recupero motorio attraverso l’utilizzo di
Mercoledì 2 dicembre alle 18 si terrà il corso gratuito “Sensor fusion e data analyzing“, organizzato in collaborazione con Develer. Il webinar fa parte di
Il progetto Un Meet and Code transnazionale presentato dalla Scuola di Robotica a Meet and Code e dedicato in particolare alle ragazze è stato accettato
Riportiamo l’intervista a Chiara Montanari, pubblicata sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner. Chiara Montanari, Ingegnere,
Domani, giovedì 19 novembre, Emanuele Micheli sarà ospite all’edizione 2020 del Web Marketing Festival per parlare di “Robotica per tutti: come questa rivoluzione potrà essere
Di inquinamento marino si parla quotidianamente. Giornali, tv e pubblicazioni riportano dati terrificanti sul quantitativo di plastica dispersa nell’ambiente. Ormai è una realtà, questo materiale
Il testo è un estratto, aggiornato al 2020, di un articolo di E. Micheli dal Libro di N. Casiddu e E.Micheli- Human Centered Robotic Design
Il Progetto S.U.N., Smart Use of Network, 3° edizione a Orientamenti 2020 Navighiamo in modo intelligente nella rete e utilizziamo con attenzione i social network
Si rinnova per l’anno scolastico 2020-2021 la collaborazione scientifica di Scuola di Robotica con Costa Crociere Foundation per il progetto Guardiani della Costa, con lo
Riportiamo l’articolo pubblicato sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner Il primo articolo della L. n. 92/20 agosto
Questa è la storia di Luca, che alla prima lezione ha iniziato a ripetere ossessivamente “Odio i robot, odio i robot, odio i robot” e
Nell’ambito del progetto Erasmus plus NO GENDER GAP abbiamo chiesto alla Prof.ssa Laura Capelli di parlarci del gap di genere nella scuola italiana, per le
La giustizia implica sempre il riconoscimento dell’altro, dei suoi meriti e delle sue necessità; al contrario l’ingiustizia è rimozione dell’alterità, del non-io. Le disuguaglianze saranno
Riportiamo l’articolo pubblicato sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner L’umanità ha sempre interagito con l’ambiente circostante per
Introduzione al pensiero creativo Il gruppo di ricerca Lifelong Kindergaten del MIT Media Lab, guidato da Mitchel Resnick, è stato l’ideatore del linguaggio di programmazione
INVITO a EVENTO ON LINE STORYTELLING E CODING MULTICULTURALE 29 ottobre 2020 dalle 16.00 alle 17.00 ora dell’Europa Centrale Il 29 ottobre 2020, evento Meet
In mondo è sempre più specializzato e spinge le persone a fare il prima possibile una scelta professionale e di conseguenza una scelta del percorso
All’interno del progetto europeo IoT in Education – We are the makers , poco prima del lockdown, avremmo dovuto iniziare le sperimentazioni delle lezioni sviluppate
Lascia qui il tuo indirizzo email. Ti invieremo solo le ultime novità di Scuola di Robotica senza esagerare! Promesso! Puoi cancellarti in qualsiasi momento cliccando nel link che trovi nelle email.
© Scuola di Robotica | All Rights Reserved | Powered by Scuola di Robotica | info@scuoladirobotica.it | +39.348.0961616 | +39.010.8176146 | Privacy Policy | Scuola di robotica® è un marchio registrato
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__fb_chat_plugin | never | This cookie is used to track the user's interaction with facebook chat widget. |
messaging_plugin_https://www.scuoladirobotica.it/_60335516087 | never | This cookie is used by Facebook to enable its chat widget functionalities. |
pll_language | 1 year | The pll _language cookie is used by Polylang to remember the language selected by the user when returning to the website, and also to get the language information when not available in another way. |
sb | 2 years | This cookie is used by Facebook to control its functionalities, collect language settings and share pages. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
x-cdn | session | Paypal sets this cookie to recognise customers and process payments. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_130119837_4 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
tk_lr | 1 year | The tk_lr is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
tk_or | 5 years | The tk_or is a referral cookie set by the JetPack plugin on sites using WooCommerce, which analyzes referrer behaviour for Jetpack. |
tk_r3d | 3 days | JetPack installs this cookie to collect internal metrics for user activity and in turn improve user experience. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
bp-activity-filter | past | No description |
bpaf-default-filter | session | No description available. |
CookieLawInfoConsent | 1 year | No description |
ppwp_wp_session | 30 minutes | No description |
Completa il tuo profilo prima di continuare